ARANCE TAROCCO

2,10 € al Kg.

Tra le arance a polpa rossa la varietà Tarocco è la più diffusa sul mercato, grazie al suo profumo inconfondibile e al suo aspetto. La colorazione della buccia, infatti, tendente al giallo – arancio presenta sfumature rosse che esaltano la bellezza di questo frutto. Ma è la polpa, la vera protagonista, con le sue screziature dalle tonalità tendenti al giallo e all’arancio, caratteristiche tipiche riscontrabili esclusivamente nelle coltivazioni provenienti dalla Sicilia e, in particolare, dalla Piana di Catania. Tale zona, alle pendici dell'Etna, sfrutta le escursioni termiche conferendo al frutto la sua caratteristica pigmentazione.

Cassetta da
Quantità

La quantità selezionata è di Kg. 20.

Tra le arance a polpa rossa la varietà Tarocco è la più diffusa sul mercato, grazie al suo profumo inconfondibile e al suo aspetto. La colorazione della buccia, infatti, tendente al giallo – arancio presenta sfumature rosse che esaltano la bellezza di questo frutto.

Ma è la polpa, la vera protagonista, con le sue screziature dalle tonalità tendenti al giallo e all’arancio, caratteristiche tipiche riscontrabili esclusivamente nelle coltivazioni provenienti dalla Sicilia e, in particolare, dalla Piana di Catania.

Tale zona sfrutta le condizioni metereologiche favorevoli e il terreno di origine vulcanica, grazie alla presenza del maestoso vulcano Etna.

Le varietà presenti sul mercato che non possiedono la colorazione caratteristica della polpa sono identificabili come provenienti da coltivazioni estere. La forma perfetta e l’aroma inconfondibile non sono le uniche caratteristiche vincenti di questo frutto, infatti, anche dal punto di vista nutrizionale il tarocco primeggia per la maggiore concentrazione di vitamine, oltre il 25% in più rispetto alle altre varietà.

Scheda tecnica:

l’arancia Tarocco si caratterizza per avere una forma tipicamente tondeggiante schiacciata nella parte apicale e una buccia di spessore medio. La polpa di questa varietà si caratterizza per avere una colorazione arancione con delle pigmentazioni rossastre variabili da frutto a frutto. Questa varietà di arance matura già a Dicembre, ma in alcune zone è possibile assistere alla maturazione ideale anche a fine Novembre. E' un'arancia tipica da tavola, buona da mangiare e facile da sbucciare.

2 altri prodotti della stessa categoria:

LIMONI FEMMINELLO SIRACUSANO

Da 2,30 €

Il limone (Citrus limon), la cui pianta fiorisce continuamente, produce fiori, frutti acerbi e...