VINO Red Red Wine

15,00 €

Non solo un vino pregiato esaltato da un imbottigliamento elegante, dentro le bottiglie Campisi si può assaporare un vino che conserva intatte le diverse fasi di lavorazione, dalla coltivazione dei campi sino al processo di trasformazione. Tutto trova il suo perfetto epilogo in un vino pregiato figlio di una terra coltivata con sapienza e amore. Il ritmo delle stagioni e le diverse annate regalano vini dal carattere deciso e mutevoli a seconda delle condizioni atmosferiche.

Quantità
Non disponibile


Non solo un vino pregiato esaltato da un imbottigliamento elegante, dentro le bottiglie Campisi si può assaporare un vino che conserva intatte le diverse fasi di lavorazione, dalla coltivazione dei campi sino al processo di trasformazione.

Tutto trova il suo perfetto epilogo in un vino pregiato figlio di una terra coltivata con sapienza e amore. Il ritmo delle stagioni e le diverse annate regalano vini dal carattere deciso e mutevoli a seconda delle condizioni atmosferiche.

Vini con una forte personalità e con una chiara propensione per la buona musica, così come i suoi produttori, Marcin Oz, musicista nato in Polonia e cresciuto nella capitale tedesca e famoso per essere stato bassista del gruppo The Whitest Boy Alive, e gli eredi della famiglia Campisi, Sergio e Marco, che insieme hanno impresso alle pregiatissime bottiglie le note delle canzoni più emblematiche della musica: Halleluja, Pink Moon, Red Red Wine.

I giovani ed eclettici produttori hanno regalato al proprio vino un’anima giovane, onesta e naturale che rispecchia perfettamente le loro personalità e la passione per la terra. Il rispetto per le uve Syrah e nero d’Avola, ha spinto la Campisi Vini a scegliere di coltivare i suoi 7 ettari di terreno, in Contrada Buonivini tra Noto e Pachino, senza uso di pesticidi o di agenti chimici, esclusivamente in agricoltura biologica certificata.

La ventilazione costante, le condizioni climatiche favorevoli, le operazioni svolte sul campo, seguendo il calendario lunare, senza l’utilizzo di macchine ma a mano come vuole la tradizione da più di 2.500 anni, regalano al vino una nota in più che si assapora già dal primo sorso. (descrizione tecnica) Campisi Vini utilizza serbatoi in acciaio inossidabile a temperatura controllata di diverse dimensioni per la fermentazione e lo stoccaggio dei vini.

La fermentazione avviene spontaneamente con lieviti naturali. Dopo una macerazione di circa 10 giorni, il mosto viene premuto dolcemente. La maturazione avviene in acciaio inossidabile con Argon come gas inerte.

La fase finale avviene con l'aiuto di un impianto di imbottigliamento mobile. I livelli di SO2 nei vini sono mantenuti bassi, aggiungiamo solfiti solo al momento in cui il vino è imbottigliato.

Anche in cantina si utilizza il calendario lunare per scegliere il momento giusto per svolgere ogni operazione.

SCHEDA TECNICA RED RED WINE 2015

Nome: Red Red Wine

Annata: 2015

Vitigno: Nero d'Avola

Alc: 13 vol

Agricoltura biologica Classificazione: Terre Siciliane IGP

Imbottigliato nella zona di produzione: C.da Buonivini Noto/Pachino Sicilia

Densità per ceppi Ha: 4000

Resa per Ha: 60 Vendemmia a mano in cassette

Fermentazione sulle bucce: 12 gg

Fermentazione in tini di acciaio inox Non contiene tracce di derivati animali Imbottigliato a luna calante nell’april 2016 Invecchiato un anno in bottiglia prima del rilascio

1 altro prodotto della stessa categoria:

VINO ROSSO HALLELUJA 2016

18,00 €

Non solo un vino pregiato esaltato da un imbottigliamento elegante, dentro le bottiglie...